Scopri i nostri mezzi: Vespa Elettrica, Vespa 125 cc e Ape Calessino.
Sali in sella e scopri magnifici territori italiani riscoprendo il fascino della Dolce Vita!
Dal momento che il mondo sta cambiando e le tecnologie evolvono, anche la nostra flotta cambia pelle e diventa più ecologica
Immagina di percorrere suggestivi territori in sella ad una Vespa senza il minimo rumore che disturbi il tuo percorso.
Oggi è possibile con le nostre nuove Vespe Elettriche. Un impegno che si siamo presi per ridurre l’inquinamento acustico e atmosferico, ma anche per salvaguardare un patrimonio unico, il nostro Belpaese, l’Italia!
La Vespa Elettrica si può guidare impostando due diverse modalità: ECO e POWER. La prima consente di raggiungere 45 km/h, mentre con la secondo si possono raggiungere i 70 km/h. Con la guida “Eco” la batteria avrà una maggiore autonomia, circa 100 km, mentre con guida “Power” l’autonomia scende a circa 70 km. Durante tutti i nostri tour, anche in collaborazione con i nostri partner, abbiamo organizzato punti di ricarica per poter ridare energia alla batteria e concludere il tour in tutta tranquillità. Ci teniamo a sottolineare che comunque i tour sono stati pensati e provati per rimanere ampiamente dentro i limiti d’autonomia del mezzo elettrico. Lì dove questo non è possibile, ad esempio tour lunghi o di due giorni, è garantita la possibilità di ricaricare.
Ogni Vespa Elettrica è omologata per il trasporto di 2 persone e viene consegnata sempre con in dotazione i caschi. La Vespa Elettrica si può guidare con la patente B, quella già in dotazione per la macchina.
Conosciuta in tutto il mondo, sinonimo di stile e libertà
Progettata nel 1946 da Piaggio, la Vespa ha conquistato il cuore degli italiani e del mondo intero con il suo design elegante e le sue prestazioni affidabili. Col tempo è diventata un’icona culturale, rappresentando lo spirito della Dolce Vita italiana negli anni ’50 e ’60 e diventando un emblema della moda e della libertà individuale ancora oggi.
La nostra flotta comprende anche la Vespa 125 cc nei suoi modelli più conosciuti come la Primavera o LX. Tutte queste Vespa sono omologate per il trasporto di 2 persone e sono degli scooter di moderna concezione. Quindi non hanno le marce ma semplicemente un acceleratore che “da solo” scale le marce a seconda dell’accelerazione che si decide di dare. Questa tipologia di Vespa si può guidare con la patente B, quella per la guida dell’auto.
Si tratta di una esperienza di guida completamente diversa rispetto alla Vespa Elettrica, ma che consente di esplorare territori da un punto di vista completamente diverso: su e giù per le colline Patrimonio UNESCO delle Langhe piemontesi, in giro per i viali e le piazze di Torino oppure nel Chianti fiorentino o alla scoperta della grande bellezza del Lago di Como.
Quando la Vespa ha tre ruote e diventa glamour
Con la sua forma distintiva e il suo muso unico, Ape Calessino 200 rappresenta un’icona di stile italiano. Conservando il fascino retrò dell’originale Ape degli anni Sessanta, oggi è stato aggiornato con le ultime tecnologie e comfort per adattarsi ai tempi moderni, rappresentando il perfetto connubio tra tradizione e innovazione.
E noi lo abbiamo integrato alla nostra flotta di Vespa. Perchè? Beh, è troppo bello e divertente da guidare. Qui, a differenza della Vespa, abbiamo ancora le marce al manubrio, dalla 1° alle 4°. E volendo abbiamo anche la retromarcia! Le sedute dell’Ape sono tutte dotate di cinture di sicurezza e per guidarlo è sufficiente disporre della patente B.
L’Ape Calessino è omologato per il trasporto di 3 persone quindi adatto anche per vivere una esperienza in famiglia. Abbiamo scelto questo mezzo perchè si può utilizzare anche per il trasporto di persone diversamente abili.