Quali misure abbiamo preso per effettuare i tour in Vespa in totale sicurezza?

Per garantire un’esperienza in totale sicurezza, nel rispetto delle norme anti-Covid19, abbiamo adottato queste misure: il casco viene sanificato ad ogni utilizzo; la Vespa viene sanificata ad ogni utilizzo; ad ogni partecipanti viene fornito un sottocasco igienico usa e getta; per la firma del contratto e per il briefing è obbligatorio presentarsi muniti di mascherina e guanti.

La quota indicata cosa comprende?

La quota indicata comprende il noleggio della Vespa per un giorno con politica pieno-pieno, il sottocasco igienico, il casco e il book di viaggio con le indicazioni utili per seguire l’itinerario prescelto. Nel caso in cui invece il prodotto selezionato è un tour di 2 giorni (es/Weekend nelle Langhe) il prezzo indica tutti i servizi compresi nel pacchetto, tra cui il noleggio della Vespa.

Quante persone possono salire in Vespa?

Sulla Vespa può salire solo il conducente oppure due persone ovvero il conducente e il passeggero.

Ogni itinerario prevede un numero minino di partecipanti?

Non è previsto un numero minimo di partecipanti. L’itinerario si può percorrere anche singolarmente, in coppia o con un gruppo di amici. Nella pagina “Dettagli tour” è indicata la disponibilità delle Vespe, da 1 fino ad un massimo di 10.

Quale patente devo avere per guidare una Vespa?

La patente che devo avere per poter guidare una Vespa è la B che comprende anche la tipologia AM (ovvero la possibilità di guidare i motocicli con una cilindrata fino ad un massimo di 125 cc).

A che ora posso prendere la Vespe a e a che ora devo riconsegnarla?

L’orario di presa della Vespa è dalle 9 in poi. La riconsegna deve avvenire indicativamente per le 19. Si possono concordare orari specifici solo in caso di particolari necessità.

Da dove parte l’itinerario?

Gli itinerari indicati sul sito, per quanto riguarda Langhe Roero e Monferrato, hanno come punto di partenza la città di Alba. Le partenze possono avvenire sia da Alba che da Bra dove è presente l’altro punto di presa del mezzo. Invece per quanto riguarda Torino il punto di partenza è piazza Vittorio Veneto.

Quale tipologia di scooter è prevista? Sono facili da guidare?

Tutte le nostre Vespa sono a 4 tempi con cambio automatico e 125 cc di cilindrata. Sono facili da guidare. Durante la fase di consegna del mezzo verranno fornite le principali indicazioni per guidare in sicurezza e alcuni suggerimenti per una guida piacevole. Raccomandiamo la massima prudenza sulle strade previste dagli itinerari.

Cosa copre l’assicurazione del mezzo?

L’assicurazione è la classica RCA che, come di consueto, copre l’eventuale passeggero. In più la copertura prevede i danni al mezzo con una franchigia massima di 500 euro (quindi se vengono provocati danni significativi alla Vespa al massimo si pagano 500 euro). Tutti i dettagli specifici sono riportati sul contratto che verrà firmato al momento della consegna dei mezzi.

Quali metodi di pagamento si possono utilizzare?

Si possono effettuate i pagamenti tramite Paypal oppure tramite bonifico bancario. Esiste la possibilità di “Cancellazione e di Rimborso”: con un mese di anticipo la cancellazione è gratuita, con 15 giorni di anticipo il rimborso è del 50%. In caso di pioggia rimborso 100%.

Alberghi, ristoranti e degustazioni si possono prenotare?

Alberghi, ristoranti e degustazioni si possono prenotare sul sito nel momento in cui si è scelto il tour. E’ sufficiente selezionare la voce che interessa. Sarà nostra premura confermare via mail la prenotazione del servizio richiesto e le relative indicazioni.

E se volessi la consegna della Vespa direttamente in albergo?

Si è possibile. Dobbiamo solo concordarlo in fase di prenotazione del servizio. Chiamaci ai numeri riportati in home page sul sito oppure scrivici a info@tourinvespa.com

In caso di maltempo il viaggio viene rimborsato?

In caso di maltempo è previsto il rimborso totale della somma versata.

E se non voglio guidare la Vespa?

Ci siamo noi a darti una mano. In fase di prenotazione, infatti, puoi specificare che non vuoi guidare la Vespa. Saremo noi a fornirti questo servizio, il cui costo è da stabilire appunto in fase di prenotazione.

La guida turistica è compresa nel prezzo?

La guida turistica non è compresa nei prezzi indicati. Per usufruire di questo servizio la quota da aggiungere è di 200 euro. Questo servizio è prenotabile online attraverso il sito.

Devo rifornire di benzina la Vespa prima di rientrare?

Sì, la Vespa viene fornita alla partenza con il pieno di carburante. Prima di essere restituita, deve essere effettuato il pieno di carburante.

Devo seguire tutte le tappe indicate nell’itinerario o posso variarlo?

Le tappe che abbiamo inserito sono indicative. Sono i nostri consigli per scoprire i segreti del territorio e i punti di maggiore interesse. Ma naturalmente non c’è nessun vincolo e l’itinerario può essere variato secondo le proprie esigenze.

Quali documenti sono necessari per noleggiare una Vespa?

I documenti richiesti sono la patente (obbligatoria per chi dovrà guidare la Vespa) e un documento di identità valido (carta d’identità o passaporto).

E se ho già un mezzo di trasporto?

Se sei già in possesso di una Vespa, o altra tipologia di mezzo, possiamo organizzare ad hoc un itinerario e supportati nella prenotazione di altri servizi che possono servirti per la tua vacanza.

E se volessi una moto e non una Vespa?

Nessun problema! Possiamo aiutarti anche per poter gustare il nostro tour a bordo di un altro mezzo, una moto o mezzi diversi.

E se volessi fare solo mezza giornata?

È una richiesta che possiamo soddisfare, ma che deve essere concordata preventivamente in modo tale da adattare il percorso e le relative tappe al tempo a disposizione.

Perché scegliere Tour in Vespa?

Ma che domanda!! Perché Tour in Vespa propone esperienze che ti portano “dentro” il territorio, alla scoperta di luoghi e persone uniche. E farlo in sella ad una Vespa ti permette di vivere il territorio da punto di vista differente.

Avete stipulato delle convenzioni?

Abbiamo sviluppato delle convenzioni con alcune attività locali con cui lavoriamo da tempo: alberghi, ristoranti e cantine per le degustazioni.

Ho 16 anni posso guidare la Vespa?

No. La Vespa 125 cc si può guidare solo al compimento dei 18 anni d’età e con il conseguimento della patente di tipologia B.

In che lingua posso avere le istruzioni di viaggio?

Le istruzioni di viaggio vi saranno consegnate dopo la prenotazione. Si possono avere in italiano o in inglese.