Termini e condizioni d’uso

 

CARATTERISTICHE SERVIZIO:
Tour in Vespa è un brand gestito dall’agenzia di viaggi e turismo e tour operator denominato “Con le Ali sotto i piedi” che rivende servizi e pacchetti turistici di terze parti.

 

DATI SOCIETARI:
Tour in Vespa è un brand di proprietà di The Italian Experience snc di Luca Celotto e Diego Remondino, P.IVA 12327230012, REA: CN – 322676
La sede operativa di Tour in Vespa si trova a Pocapaglia (CN) in Strada Statale Alba-Bra 231/22.
La sede legale è sita in Torino, via Challant 2.

 

RECLAMI:
Per inoltrare reclami utilizzare l’indirizzo di posta elettronica certificata: experience@confcommercio.legalmail.it oppure a info@tourinvespa.com.
I reclami devono essere inviati via mail entro e non oltre 10 giorni dalla fine dell’effettivo utilizzo dei servizi acquistati.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
I prezzi dei servizi indicati sono sempre da considerarsi comprensivi di IVA.
Il pagamento avviene sempre online, tramite il sito www.tourinvespa.com (di proprietà esclusiva di The Italian Experience snc), seguendo l’apposita procedura. Sono attivi due canali per effettuare il pagamento: bonifico bancario (utilizzando i dati indicati sul sito in fase di prenotazione) oppure tramite l’applicazione PayPal. Al momento non sono accettati altri metodi di pagamento.

Tutti i pagamenti relativi alla prenotazione dei servizi indicati valgono come caparra confirmatoria e pertanto non danno diritto a rimborso alcuno in caso di disdetta da parte del cliente, a meno che tale disdetta non avvenga nei modi e nei tempi indicati nel paragrafo successivo “Recesso e cancellazione dei servizi”.

 

RECESSO E CANCELLAZIONE DEI SERVIZI:
Qualora le condizioni meteo (pioggia, vento forte, ghiaccio, ecc…), accertate da Tour in Vespa, non permettessero lo svolgimento del tour, il Cliente verrà rimborsato dell’intera somma versata entro 15 giorni lavorativi. In alternativa potrà usufruire di un voucher di pari importo da utilizzare entro 1 anno dalla data del tour acquistato.

Il Cliente ha la possibilità di cancellare le attività, deve però comunicarlo con un mese di anticipo sulla data stabilita: in questo caso la cancellazione è gratuita.
Con un preavviso di 15 giorni, invece, potrà ottenere il rimborso del 50%. Dopo questo periodo il tour è da considerare confermato. Può essere solo annullato se si verificano le condizioni specificate nel paragrafo precedente (vedi condizioni meteo).

Se il Cliente inizia il tour nonostante condizioni climatiche incerte, accetta implicitamente il rischio e non verrà rimborsato in alcun caso. Anche se il maltempo sopraggiunge ad attività iniziata.
Qualora sia Tour in Vespa ad annullare l’attività, il Cliente ha diritto al rimborso totale dei servizi pagati in precedenza.
Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali ritardi per il ritiro della Vespa, contattando i recapiti telefonici indicati in fase di prenotazione. Se il Cliente non comunica il ritardo e si presenta al punto di ritiro del mezzo con oltre 1 ora di ritardo, Tour in Vespa è autorizzata a non fornire più i servizi richiesti e a non rimborsare la somma versata.

 

COVID 19: GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI
Tour in Vespa non è responsabile dell’eventuale chiusura di altre attività turistiche, siti turistici o attività di ristorazione o alberghiere indicate da Dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) o DL (Decreti Legge), emanati per contrastare la pandemia causata dal Covid-19.
Nel caso di improvvisa chiusura Tour in Vespa si impegna a riprogrammare con il Cliente le attività già confermate e pagate in precedenza. Se non ci fosse la possibilità oggettiva di riprogrammare tali attività, il Cliente ha diritto a ricevere un voucher dello stesso importo da utilizzare entro 1 anno dalla data di annullamento.

 

DEFINIZIONE DI PACCHETTO TURISTICO:
Il regime speciale per le agenzie di viaggio/tour operator si applica alle prestazioni relative all’organizzazione di “pacchetti turistici” costituiti da viaggi, vacanze e circuiti “tutto compreso” (art. 2 del DLgs. 111/95).
I suddetti “pacchetti turistici” devono (art. 1 c. 1 del DM 340/99):

  • essere venduti od offerti in vendita ai viaggiatori ad un prezzo forfettario;
  • avere una durata superiore alle 24 ore, ovvero devono estendersi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte;
  • essere composti da almeno due degli elementi di seguito elencati:
    – trasporto;
    – alloggio;
    – servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio, costituenti una parte significativa del “pacchetto turistico” (es. itinerari e visite, con o senza accompagnatori).

 

DANNI E GUASTI TECNICI:
In caso di guasto del mezzo, Tour in Vespa si impegna a fornire assistenza entro 1 ora dalla segnalazione del guasto.
Per la segnalare utilizzare i contatti presenti al fondo di questo sito.

Il Cliente che, per sua incuria, danneggia il veicolo è tenuto al risarcimento totale del danno per cui autorizza fin d’ora TourinVespa ad addebitare la somma sulla carta di credito comunicata in fase di ritiro del veicolo.
Dalla carta di credito richiesta in fase di ritiro non viene scalata alcuna somma. Questo avviene solo se si verificano le condizioni precedentemente descritte (vedi guasto/danno causato dal Cliente).

 

ASSICURAZIONE E FONDO DI GARANZIA:
Durante la loro esperienza turistica i Clienti sono coperti dalla nostra Assicurazione Responsabilità Civile (Tua Assicurazione, polizza N°40321512000924).
“Con le Ali sotto i piedi” è un’agenzia viaggi/tour operator iscritta/o al Fondo di Garanzia di Tua Assicurazioni, con sede in Largo Tazio Nuvolari 1 a Milano, con polizza N°40321512001036.

 

CONTROVERSIE LEGALI:
Per eventuali controversie il foro competente è il Tribunale di Torino.